I nostri principi e i nostri valori. Sempre quelli.

I principi che animavano il Candidato sindaco Tiziano Alessandro Belotti e la compagine che lo sosteneva nelle elezioni amministrative di Rovato dell’anno 2015 vengono qui totalmente ed ampiamente confermati.

Per rimarcare l’adesione a quei principi e a quei valori si riportano di seguito alcuni stralci dell’introduzione al programma per le elezioni del 2015:

 

“… Il sindaco, la giunta ed i consiglieri comunali tutti sono il risultato dell’espressione democratica dei cittadini rovatesi, ed in quanto tali hanno l’obbligo di rappresentarli degnamente ed equamente in ogni occasione ed in ogni sede, dando risposte appropriate alle loro esigenze.

La casa comunale è la casa dei cittadini di Rovato, perché ogni cittadino ne detiene una quota di proprietà. Nella casa comunale ogni rovatese deve avere libero accesso e deve potere ricevere i necessari servizi. La casa comunale è dei cittadini che l’hanno voluta, pensata, costruita, ampliata, sistemata ed abbellita e ne hanno pagato e ne pagano i servizi.

Si diventa rovatesi con il lavoro, l’impegno e la fatica e condividendo i valori della nostra gente: la libertà, la legalità, la giustizia, il rispetto e la responsabilità. Chi non osserva questi valori fondanti e non li fa propri, si pone al di fuori della nostra visione culturale ed umanistica e al di fuori della nostra profondissima storia, e rifiuta di fatto una integrazione necessaria per una serena e pacifica convivenza di comunità…

…La sicurezza del cittadino, la sicurezza di tutti i cittadini indistintamente, che vivono o lavorano a Rovato è uno degli impegni principale delle liste che sostengono Tiziano Belotti Sindaco.

…L’altro impegno fondamentale che assumiamo coi cittadini rovatesi è quello di lavorare assiduamente e diligentemente con responsabilità e senso della misura, con equilibrio ed umiltà.

C’è bisogno di ridare chiarezza e serenità, attraverso un lavoro assiduo e costante di ascolto; e c’è poi bisogno di determinazione e risolutezza per dare risposte sicure ai cittadini.

…Serietà, equilibrio, misura e trasparenza nell’amministrazione della cosa comunale.

…Sobrietà, semplicità ed umiltà nell’esercizio di tutte le funzioni.

…Massima disponibilità nei rapporti col cittadino: Il Sindaco, gli Assessori ed i Consiglieri con delega specifica saranno a disposizione dei rovatesi” …

Tutte le modalità è gli elementi qui sopra riportati sono stati in effetti alla base dell’amministrazione del Sindaco Belotti dal 2015 al 2020 e vogliono essere la traccia profonda sulla quale proseguire anche nel prossimo quinquennio.