ROVATO è bella e ordinata.

Rovato ha una storia importante e ricchissima di avvenimenti. Il suo grande centro storico, denso di numerose e notevoli emergenze architettoniche è il risultato delle tante stratificazioni che si sono succedete nei secoli.

Al centro storico principale si sommano i numerosi centri delle Frazioni con altrettante preziose testimonianze del passato.

Il decoro della città è elemento fondamentale ed imprescindibile di una bella comunità. E deve essere fatto con continuità e puntualità, ogni volta che risulta necessario ed ogni volta che lo richiedono i cittadini. Perché il decoro è qualità urbana.

Manutenzione ordinaria e straordinaria di tutto il patrimonio comunale, a cominciare dalle scuole, dalle palestre, dai cimiteri e fino alla casa comunale e a tutte le sue numerose articolazioni.

Manutenzione costante del verde e della pavimentazione stradale di vie e piazze; manutenzione costante ed ampliamento degli impianti di illuminazione pubblica.

Pulizia accurata con mezzi meccanici e con uomini di strade e piazze e recupero quotidiano dei rifiuti abbandonati. Prosecuzione della raccolta differenziata porta a porta che ha consentito di recuperare l’80% dei rifiuti prodotti dalla città.