ROVATO è dinamica e intraprendente.

Rovato è da sempre città di agricoltori, commercianti ed imprenditori. Con il lavoro, la fatica, l’impegno, la passione e la perseveranza, i rovatesi hanno creato società ed aziende di grande profilo e di notevole specializzazione. Più recentemente, a completare il quadro economico si è aggiunto un forte settore dei servizi e delle professioni.

L’amministrazione ha il dovere di ascoltare le esigenze specifiche di tutte le realtà presenti sul territorio e di dare adeguate risposte. L’imprenditore produce ricchezza e  occupazione, e quindi va messo nelle condizioni di poter operare al meglio, ovviamente nel rispetto delle leggi e dei regolamenti.

L’amministrazione comunale, per quanto di competenza, è tenuta a dare risposte certe e veloci, e a fare da tramite con gli altri Enti qualora insorgano ostacoli alle attività.

La recente migrazioni in Rovato di alcune aziende produttive e commerciali con sede in altri comuni sta a dimostrare quanto sia attrattiva ed adatta per fare economia la nostra città.

Ascoltare tutte le categorie degli imprenditori e dei produttori di lavoro per metterli nelle condizioni di potere operare senza difficoltà. Semplificare le procedure interne riducendo l’inutile burocrazia dei procedimenti.

Promuovere il territorio, le sue risorse economiche e le sue peculiarità, promuovere manifestazioni, fiere e mercati, facendo particolare riferimento ai temi ecologici e della sostenibilità e alla qualità e distinguibilità dei prodotti.