ROVATO è vicina alla sua gente.

Negli anni la città di Rovato si è distinta anche per la quantità e la qualità dei servizi rivolti alle persone bisognose, con disabilità o portatori di problematiche di varia natura.

Gli Uffici Sociali del Comune sono in grado di rispondere con efficienza alle numerose sollecitazioni che arrivano dai cittadini e di dare le necessarie indicazioni per far fronte alle tante richieste di aiuto da parte di genitori, giovani, anziani e bisognosi di assistenza in genere. Nel recente periodo di pandemia da covid-19, gli Uffici Sociali di concerto con alcune associazione del territorio e con il supporto di numerose donazioni di cittadini e aziende, sono stati in grado di far fronte con grande efficacia alle numerose richieste di aiuto provenienti soprattutto da anziani e bisognosi.

Mantenere gli Uffici Sociali in perfetta efficienza, in maniera d’essere in grado di intercettare i numerosi bisogni che provengono dalla cittadinanza, con particolare riguardo a disabilità e al mondo degli anziani.

Dare le necessarie risposte in forma precisa e circostanziata e agire in conseguenza. Seguire ed assistere i cittadini in difficoltà nell’espletamento delle pratiche con altri soggetti istituzionali.